30 Nov Una location a prova di evento: perché non tutte le location possono ospitare un matrimonio
Non basta essere una villa per ospitare un matrimonio, come avere uno spazio in cui far accomodare comodamente tante persone attorno al tavolo non fa di una struttura la location perfetta per un matrimonio.
Il giorno del matrimonio non deve essere una sfacchinata per i tuoi ospiti né tantomeno per te. Lunghe ore in macchina per raggiungere location disperse nel nulla, parcheggi lontani che obbligano i tuoi ospiti a percorrere a piedi (e con i tacchi) 200 metri di strada sconnessa per raggiungere la festa.
Affinché una location sia realmente una location di matrimoni deve:
- seguire delle regole
- essere studiata per accogliere gli ospiti
- avere gli spazi necessari per accontentare le esigenze degli sposi
- avere un’alternativa valida in caso di pioggia
E questo è solo un piccolo assaggio di ciò che dovrebbe avere una location perfetta per i matrimoni.
Quando abbiamo deciso di rendere la nostra Villa una location di nozze l’abbiamo guardata e ci siamo interrogati sull’effettiva fattibilità della cosa. Se dovevamo proporla agli sposi, per il giorno più importante della loro vita, doveva essere perfetta. Non possiamo trovarci il giorno del matrimonio senza aver pensato ad ogni dettaglio, senza avere un luogo da dedicare al loro divertimento e lasciando gli ospiti tutto il giorno nello stesso spazio in caso di pioggia.
Abbiamo osservato la Villa, abbiamo analizzato ogni suo potenziale e migliorato ciò che potevamo migliorare. Per questo definiamo Villa Bernardini una location a prova di evento.
A differenza di tanti altri spazi improvvisati, che si buttano a capofitto sul settore wedding perché attratti da quella che credono essere una macchina di soldi pur avendo spazi inadatti e nessuna attrezzatura utile agli sposi, Villa Bernardini è progettata per aiutarti e venirti in contro nell’organizzazione del tuo evento.
Valuta tu stesso i matrimoni di Villa Bernardini
Vogliamo essere trasparenti con i nostri sposi, per questo motivo abbiamo deciso di permettere alle nostre future coppie di vivere il dietro le quinte di un altro evento.
Vedere come lavoriamo, capire come gestiamo i tempi e gli spazi a disposizione, valutare anche sul momento le nostre capacità di problem solving all’insorgere di imprevisti: puoi fare tutto questo prima del tuo matrimonio. Durante uno dei nostri wedding day ti aspettiamo insieme per un sopralluogo in location. Sarà possibile restare con noi solo fino ad un’ora prima dell’inizio dell’evento, perché teniamo molto alla privacy dei nostri sposi e vogliamo preservarla al meglio.
Cosa deve avere una location di matrimoni
Cosa assolutamente non deve mancare? Ecco qui tutti i nostri consigli per trovare la location perfetta per te.
- Un piano B all’altezza del piano A: in caso di pioggia non devi rimpiangere il sole avendo possibilità di organizzare e vivere il matrimonio che hai sempre desiderato. A Villa Bernardini abbiamo 2 piani A, ti aspettiamo per scoprirli insieme.
- Attrezzature come punti luce e prolunghe che ti permettono di organizzare e utilizzare gli spazi (davvero) come più ti piace.
- Sufficienti spazi per far vivere ai tuoi ospiti un’esperienza dinamica e in divenire: un punto per la cerimonia civile, uno per l’aperitivo e buffet dei dolci, un altro ancora per la cena e, perché no, anche un ulteriore spazio per ballare fino a tardi. Ti abbiamo già parlato della nostra limodisco in un vecchio articolo.
- Assicurati che ci sia un parcheggio sufficientemente grande e comodo per ospitare tutte le auto previste. Se è custodito è ancora meglio, senza dubbio.
Vuoi saperne di più? Contattaci subito per avere ulteriori informazioni riguardo la nostra location di matrimonio.
No Comments