Matrimonio in Toscana: 4+1 bellezze di Lucca che non conoscevi

Matrimonio in Toscana: 4+1 bellezze di Lucca che non conoscevi

La Toscana è una terra conosciuta in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi, per la meravigliosa arte che nei secoli l’ha arricchita, per la tranquillità delle sue campagne e colline.

Da tutto il mondo arrivano sposi che scelgono proprio la Toscana come cornice delle loro nozze, e come dargli torto? Gli invitati ringrazieranno per sempre di aver avuto la possibilità di visitarla e gli sposi non dimenticheranno mai la meraviglia e l’unicità del loro grande giorno.

Lucca è una delle perle della Toscana, scopri 5 bellezze che puoi regalare ai tuoi invitati se scegli lei come città cornice del tuo grande giorno.

1.Lucca sotterranea

Le mura difensive di Lucca sono le uniche ad essere arrivate intatte ai giorni nostri, le uniche in tutto il mondo.

Al loro interno celano percorsi e camminamenti sotterranei molto interessanti da visitare e soprattutto ad accesso libero e gratuito. Da non perdere!

2.Cattedrale di San Martino

Una delle chiese più interessanti e più antiche della Toscana. Viene visitata ogni anno da migliaia di turisti, in pochi sanno di questa curiosità: un pilastro nasconde una strana incisione raffigurante un piccolo labirinto, accompagnata da una frase in latino riferita al mito di Teseo e Arianna. Il significato è ancora oggi incerto. Tu sapevi della sua esistenza? Ti sfido a trovare l’incisione alla Cattedrale.

Lucca, Italy. Panorama of Piazza San Martino square with Lucca Cathedral at dusk

3.Lucca dall’alto

Il modo migliore per ammirare la bellezza di una città? Visitarla dall’alto. Solo da lì puoi godere della maestosità del luogo che stai visitando.

Il punto migliore per farlo? In cima al campanile del Duomo di Lucca: panorama mozzafiato assicurato.

4.La piazza dell’anfiteatro

Se non visiti la piazza dell’anfiteatro non puoi dire di aver visitato il vero cuore di Lucca. La forma a ellissi riprende l’antico tracciato dell’anfiteatro romano e rende la nostra piazza unica nel suo genere.

Una piazza intima, anche per l’assenza di grandi vie di accesso, il vero cuore di Lucca che non puoi perderti.

The Famous Oval City Square on a Sunny Day in Lucca, Tuscany, Italy

+1 La tradizione culinaria

Lucca non è solo bellezza e arte. Lucca è, come ogni città d’Italia, anche gusto, tradizioni culinarie, bontà per il palato.

Quando si visita una città nuova non si può non assaggiare le sue prelibatezze. Una delle grandi specialità di Lucca sono le zuppe, in ogni stagione offre ai suoi ospiti un’alternativa con i prodotti freschi del periodo.

Ma anche vini doc, l’olio evo delle colline, i tordelli e la torta con gli erbi. Resterai a bocca asciutta? Sicuramente no!

Vuoi iniziare a studiare il tuo matrimonio a Lucca? Contattaci subito per fissare il nostro appuntamento a Villa Bernardini e ad immaginare insieme la soluzione perfetta per te e i tuoi ospiti.

Contattaci subito per fissare il tuo appuntamento al 05831646057 oppure scrivici a matrimoni@villabernardini.it

No Comments

Post A Comment