Corteo di nozze: come coinvolgere i tuoi amici alla tua cerimonia

Corteo di nozze: come coinvolgere i tuoi amici alla tua cerimonia

È il momento più emozionante della cerimonia. Gli ospiti prendono posto e aspettano l’ingresso degli sposi per iniziare a celebrare insieme la loro unione.

La sposa, ancora dietro le quinte, aspetta con emozione il suo ingresso, le damigelle le tengono la mano fino all’ultimo, prima di dare inizio anche loro al corteo di nozze. Lo sposo, il primo ad entrare, è teso al tavolo del celebrante e fissa con occhi lucidi la navata in attesa di vedere scorgere la sua lei.

Come rendere questo momento così emozionante? Coinvolgendo i tuoi amici più cari in questo percorso. Qui di seguito alcune idee per te.

1. Paggetti

Coinvolgere piccoli ospiti alla cerimonia è sempre molto emozionante per tutti, in primis per il paggetto e per il senso di responsabilità che gli viene conferito in un giorno così importante, ma anche per mamma e papà sarà difficile trattenere qualche lacrima di commozione.

Affida a qualche tuo amico fidato il compito di sostenere il tuo paggetto durante il corteo e tutto andrà benissimo. Ricorda anche di fare un paio di prove il giorno prima per ricordare al bambino cosa dovrà fare in quel momento.

2. Damigelle e testimoni

Negli ultimi anni si è diffusa ampiamente la tradizione americana di avere le damigelle al proprio fianco il giorno delle nozze.


Tante bellissime ragazze hanno attraversato il parco di Villa Bernardini e aperto la strada alla sposa, anticipandola nel suo ingresso. Il risultato è assicurato se le damigelle indossano abiti coordinati tra loro, magari sostenendo un piccolo bouquet di fiori per completare la loro immagine.

Non avrai damigelle al tuo matrimonio? Al corteo possono partecipare anche i tuoi testimoni di nozze.

3. Amici a quattro zampe

Il tuo amico a quattro zampe parteciperà al tuo matrimonio in quanto membro (onorario) della famiglia? In assenza di paggetto può essere proprio lui a portarti le fedi, esistono anche servizi appositi di dog sitter per matrimoni che possono aiutarti in questa impresa.

4. Picchetti d’onore 

Matrimonio in divisa? Che fascino! Quando lo sposo appartiene all’Arma dei Carabinieri è tradizione la presenza dei suoi commilitoni, sia all’ingresso della sposa che attraversa un primo picchetto, che all’uscita dei neo marito e moglie con un secondo picchetto d’onore.

Con il picchetto l’Arma dei Carabinieri rende onore al collega e al grande passo che sta compiendo, assicurandogli il sostegno dell’arma in questa sua decisione.

Contattaci subito per fissare il tuo appuntamento al 05831646057 oppure scrivici a matrimoni@villabernardini.it

No Comments

Post A Comment