Proposta di matrimonio sotto l’albero: da dove partire?

Proposta di matrimonio sotto l’albero: da dove partire?

Quello di Natale è un periodo davvero magico, in cui sembra che tutto il mondo si fermi e ognuno viene inondato di affetto e gioia.

Il momento perfetto per una proposta di matrimonio!

Se anche tu hai approfittato di questa atmosfera per fare o ricevere la proposta, sicuramente ora ti starai chiedendo: “ok, da dove parto adesso?”

Le cose da definire sono diverse, e ti servirà averne soprattutto alcune chiare per poter iniziare col piede giusto, vediamole insieme allora.

Da dove partire per organizzare il tuo matrimonio:

1.Scegli l’anno e il periodo

Preferisci l’estate o le mezze stagioni come la primavera o l’autunno? Queste ultime stanno quasi surclassando il periodo estivo, grazie al perfetto clima mite che può farti vivere il matrimonio perfetto, senza dover affrontare il caldo eccessivo degli ultimi anni.

2.Definisci il budget

Questa è una delle parti più complicate e allo stesso tempo utili.
Quando inizierai a chiedere i preventivi, sarà fondamentale avere già un range da non sforare per ogni categoria, così da capire velocemente come valutare le proposte.

Per aiutarti, ecco qualche percentuale in cui suddividere il tuo budget totale:

50% catering+location

25% allestimenti, luci e fiori

10% abiti

10% intrattenimento

5% bomboniere e grafiche.

3.Scrivi la lista degli ospiti

Avere già un’indicazione di quanti invitati avrai sarà d’aiuto ai fornitori per compilare il preventivo. Considera però che solitamente ci sarà una rinuncia di circa il 20% tra le persone che purtroppo non potranno partecipare.

4.Scegli la location perfetta

Ora che hai tutti i dati fondamentali alla mano, puoi iniziare a cercare la location giusta per te. Fai una selezione per stile, disponibilità di spazi interni ed esterni e compila una lista di pro e contro per aiutarti nella scelta.

Contattaci subito per fissare il tuo appuntamento e visitare Villa Bernardini al 05831646057 oppure scrivici a matrimoni@villabernardini.it 

No Comments

Post A Comment