Matrimonio in Villa: 3 trappole che nascondono le location e dai cui stare alla larga

villa bernardini, lucca, toscana, giardino, parco, casa comunale, cerimonia in giardino, civile, come scegliere, sposi, sposarsi, matrimonio, cerimonia

Matrimonio in Villa: 3 trappole che nascondono le location e dai cui stare alla larga

Matrimonio in vista? Vogliamo metterti in guardia subito da una cosa: quando inizi la ricerca della tua location ideale devi sapere che ci sono 3 trappole poco evidenti in cui potresti incappare.

In fase di sopralluogo tutto è sempre bellissimo e possibile, ogni richiesta che avanzi viene accolta positivamente dal location manager che ti mostra la location con un sorriso tranquillizzandoti sulla fattibilità di tutto ciò che hai richiesto.

I problemi, se si presentano, arrivano dopo, con un’analisi più approfondita della location e una pianificazione via via più dettagliata dell’evento. Perché succede? Perché non tutte le location sono adatte ad ospitare eventi come il matrimonio, se ti sei perso l’articolo dedicato ne abbiamo parlato qui.

In particolare ci sono 3 trappole nascoste da cui vogliamo tenerti alla larga, scoprile qui sotto.

1.Una location troppo grande

Non sempre avere grandi spazi in location è un punto a favore per il tuo matrimonio. Locale grande infatti non è sinonimo di evento dinamico ed esperienza comoda per i tuoi ospiti.

Locali troppo grandi rendono infatti il tuo matrimonio un evento dispersivo che obbliga i tuoi ospiti a creare piccoli gruppetti rinchiusi attorno ad un tavolo e lontani dal fulcro della festa.

2.Orari limitati

Desideri festeggiare fino a tardi? È bene che tu sappia che non è possibile farlo in tutte le location che andrai a visitare.

Eppure ti diciamo: informati fin dal primo appuntamento, chiedi tu espressamente i limiti orari della giornata perché, credici, non è così scontato che tu venga informato in merito.

Il risultato è che ti trovi il giorno del matrimonio, o anche qualche settimana prima, senza poter festeggiare come hai sempre desiderato, costretto ad abbassare il volume della musica a mezzanotte e uscire entro mezzanotte e mezza.

3.Non una location ma un matrimonificio

Matrimonificio è il nome che abbiamo attribuito alle location che non fanno gli interessi degli sposi, quanto piuttosto i propri interessi.

Il loro obiettivo non è rendere felici gli sposi, quanto piuttosto riempire il più possibile la propria agenda. Ci riescono in questo modo: standardizzando gli eventi, smettendo di essere una location di nozze e trasformandosi in una grande fabbrica di matrimoni in serie.

È questo quello che vuoi? Contattaci subito per scoprire altri segreti dell’organizzazione del matrimonio.

Contattaci subito per fissare il tuo appuntamento al 05831646057 oppure scrivici a matrimoni@villabernardini.it

No Comments

Post A Comment