05 Ott Abiti da sposa 2018, le tendenze e i dettagli
L’Abito da sposa, simbolo del matrimonio
L’abito da sposa è il simbolo luminoso di ogni matrimonio, è l’elemento caratterizzante, è il particolare che nessuno può ignorare.
L’abito è il riflesso del carattere della sposa e dà l’idea di che impronta avrà l’intera cerimonia nuziale e il ricevimento successivo.
Un elemento così importante cambia, si evolve naturalmente col passare del tempo, delle mode, delle tendenze… ma rimane sempre uguale nella sua essenza.
Abiti da sposa, tendenze 2018
Il sogno del matrimonio perfetto porta ogni anno innovazioni e stili diversi, nei modelli, nei colori, nei tessuti e nei dettagli.
I modelli
La sposa romantica
All’insegna di un romanticismo classico, nel 2018 si indosseranno gli abiti floreali con lavorazioni e ricami che richiamano paesaggi naturali e primaverili. Magari anche con applicazioni di piccoli fiori bianchi.
Altra concessione al romanticismo, ma più moderno e sbarazzino, la danno gonne e copri spalle in piume e corsetti tempestati di brillanti per rifulgere degnamente nel giorno più luminoso.
La sposa non convenzionale
Un matrimonio non convenzionale parte dal vestito della sposa. Un abito che gioca con i volumi, le geometrie, le texture… non può fare a meno di dettagli intriganti e appariscenti come fiocchi, volant, ricami e fiori di tulle.
Alle più ardite e contemporanee ben si addice il Crop Top (pantalone o gonna a vita alta e maglietta corta che lascia scoperta la pancia). Adatti anche tailleur pantalone e corsetti o abiti con tutù da ballerina e giacca di jeans.
La sposa elegante
La sposa elegante non deve più rinunciare alle maniche lunghe.
Grazie ai tessuti leggeri, magari in pizzo, le maniche lunghe saranno certamente uno dei trend irrinunciabili del 2018.
La sposa classica
I grandi classici, ça va sans dire, non tramontano mai:
- l’abito a sirena,
- l’abito in pizzo e tulle, arricchito da pochi dettagli di fascino,
- le scollature coperte col pizzo per un irresistibile vedo non vedo,
- i volant sulla gonna per un meraviglioso effetto fiabesco.
I dettagli
Ricami
Pizzo
Scollature
Nastri e fiocchi
I colori
- rosa tenue,
- azzurro
- rosa confetto
- argento
O alternative più ardite come alternative come il rosso e addirittura il nero.
Ti sposi nel 2018? A quale wedding dress stai pensando? Se vuoi, raccontacelo nei commenti.
Pingback:L'Intimo sposa da indossare durante il tuo matrimonio, alcuni consigli.
Posted at 09:09h, 05 Ottobre[…] L’abito da sposa, nell’immaginario collettivo, è bianco. […]
Pingback:Trucco sposa, la luce che emana sul tuo matrimonio da sogno
Posted at 09:23h, 05 Ottobre[…] norma è non porre tempo in mezzo nel pensare al trucco sposa ideale: una volta scelto il vestito da sposa e le scarpe, puoi cominciare a provare insieme alla persona che hai scelto per tuo […]
Pingback:Progetto Matrimonio Catering su misura per il tuo giorno più bello
Posted at 09:34h, 05 Ottobre[…] ansia agli sposi, troppe cose possono andare storte… il catering, il banqueting, l’abito, il bouquet, la location… La serenità degli sposi dipende molto da chi hanno accanto […]
Pingback:Bouquet sposa, una tradizione e un simbolo per ogni matrimonio
Posted at 09:39h, 05 Ottobre[…] bouquet della sposa non è solo un accessorio, è il completamento ideale dell’abito da sposa, è una tradizione che continua da secoli, è un elemento che non può mancare nell’outfit di […]